Vodafone Station e ID Alto con eMule

Ciao ragazzi, oggi torno con una novità senza paragoni…

ABBIAMO SCOPERTO COME TENERE UN ID ALTO CON eMULE!!!

Intanto vediamo di fare riferimento al metodo descritto in questo post passato.

Come tutti ben sappiamo, la Vodafone non ha ancora rilasciato il famoso firmware per la Sation che consentirebbe di gestire dalla porte al  SSID della stessa come descritto qui.

Grazie ad un amico conosciuto commentando questo Post si è scoperto che, impostando le porte TCP con il numero 7777 e le porte UDP impostando il numero 8888, con eMule 0.49b l’ID riferito alla connessione ai server risulta essere sempre ALTO.

Il mio caro amico è Rocco, nei commenti della Vs sul sito sopra linkato si chiama così…

Ma veniamo a noi:

…si procede aprendo il percorso START/RISORSE DI RETE/VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE e si individua subito l’icona con scritto Connessione Internet che è quella della nostra cara Vodafone Station:

icona

portemule

portemule2

Vediamo dunque che cliccando col tasto destro del mouse sull’icona di connessione e dicendogli PROPRIETA’ si apre la finestra sopra indicata col numero 1, si procede cliccando sul tasto impostazioni  ed ecco che si apre la finestra con l’elenco delle porte di comunicazione usate dai programmi che avete.Nel caso non aveste le porte relative al mulo dovete cliccare su aggiungi, nel caso già ci fossero cliccherete su modifica, in entrambi i casi vi si aprirà la finestra contrassegnata dal numero 3.

Compilante quindi i campi come da immagine e date OK. Ricordatevi che il procedimento vale prima per la porta TCP 7777 e poi per la porta UDP 8888. Date OK fino ad arrivare alla finestra delle connessioni.

P.S.: l’indirizzo IP del computer in cui è installato il servizio è l’indirizzo che molto probabilmente vi attribuisce la vostra vodafone station grazie al DHCP. Altrimenti vi scaricate EVEREST Ultimate Edition e sulla sezione rete locale/rete di windows selezionate la vostra connessione e sulla stringa Indirizzo IP / SubNet mask    trovate il vostro IP attribuito.

Arrivati a questo punto, se non avete ancora eMule 0.49b, ve lo scaricate da qui.

Seguendo il wizard per le impostazioni impostate le porte come TCP 7777 e UDP 8888, se fate il test delle porte vi risulterà negativo ma niente paura!!!!

una volta terminato l’impostazione guidata aprite il mulo e andate nelle impostazioni, poi in connessione e vi troverete difronte a questa finestra:

portemule3

Impostate le velocità a vostro piacimento e poi vedrete che ad un certo punto le impostazioni delle porte sono come detto in precedenza, spuntate la casellina “usa l’UPnP per impostare le porte” date OK e il gioco è fatto!!!

portemule4

Metodo testato solo su eMule 0.49b e eMule AppleJuice, nel primo funziona mentre nel secondo no.

Un ringraziamento speciale a Rocco e a tutti quelli che contribuiranno alla crescita dell’informazione libera!!!

37 Risposte

  1. […] Vodafone Station e ID Alto con eMule […]

  2. Questo procedimento che descrivi penso sia riferito Vista.Ma per chi ha XP non è possibile farlo oppure bisogna utilizzare un altro metodo

    Grazie

  3. non so se hai visto gli screenshot nel post…quello è XP!!!

    ciaoo

  4. scusate ma io qnd apro le connessioni di rete visualizza connessioni di rete mi mi visualizza la lan 2 attiva (ke è il cavo ehternet di vodafone) e la rete wifi ma nss connessione intrnet cn vodafone cm mai?

  5. Non riesco ad impostare i dati perchè non mi compaiono queelle finestre, siamo sicuri che è xp ?

  6. grazie alex e grazie anche al tuo amico rocco, siete stati perfetti? a proposito ma bisogna fare qualcosa anche per bit torrent e free download manager?

  7. Sei un genio!
    Funziona alla grande e ti ringrazio.
    PS: si è xp

  8. ciao io nn ho la vodafone station ma ho solo la chiavetta,quando vado su risorse di rete al posto di trovarmi come connessione predefinita vodane station trovo la chiavetta hauwei e da li nn riesco a trovare la pagina per reimpostare le porte tcp e udp…….

  9. con la chiavetta non è possibile aprire le porte di trasmissione xk la Key si collega in UMTS…

  10. @ marcob
    per uTorrent e i meneger di download non serve aprire porte manualmente xk se le impostano gia loro.

  11. la persona che ha scritto questa guida oltre a essere un genio è anche un gran signore!
    in 5 minuti ho di nuovo ID alto sia sul server sia sul kad… per fortuna sulla rete esistono persone come voi!
    grazie!

  12. Grazie a Rocco,ho risolto un grande problema,per fortuna ci sono quelli come te.grazie ancora

  13. il mio id e ritornato basso aiutoooooooo

  14. ciao.. la spiegazione è chiarissima.. solo che io non windows XP ma bensì Vista:ho delle difficoltà a impostare tutti i parametri.. trovo spiegazioni dettagliate anche per Vista da qualche altra parte?

  15. ciao… ho la vodafone station, windows vista e ho appena scaricato emule… naturalmente mi ritrovo con un id basso… ho fatto tutto quello che riguardava il firewall e ho seguito le tue istruzioni per le porte tcp 7777 e udp 8888… ma ho ancora l id basso… non so che fare puoi darmi una mano?

  16. ciaooo
    oh la vodafone station ma….sono riuscito ad aprire le porte ma si sono richiuse dopo un giornopoi le oh riaperte (nn so come oh fatto XD) e dopo una settimana si sono richiusecosa devo fare per riaprirle…..??????

    P.S
    io oh usato le porte TCP 4662 e UDP 4672

  17. Salve a tutti ho un problema.quando vado x modificare le impostazione come nelle immagini mi dice k è impossibile modificare e valori .potreste darmi una mano?

  18. come ha già scritto qualcuno, quando vado in risorse di rete ho solo l’icona della LAN e non quella della connesione internet che compare negli screenshot. cosa devo fare? scusa l’ignoranza e grazie

  19. ho la chiavetta hauwei di vodafone sigifica che non posso aprire le porte? Che significa che la key si collega con UMTS?

  20. grazie funziona alla perfezione testato con w7

  21. ciao io ho la vodafone station,ma nn mi hanno ancora messo la linea,e per scaricare sto sando benissimo l emule 0.49b ho solo cambiato all ingresso l indirizzo IP 7777 e la porta 8888 mi collego solo su vodafone con la kadrete,scarico anche i film in pochissimo🙂

  22. ciao scusa ma io ho un mac come devo fare?
    grazie ..

  23. grazie per tutto quello che fate per noi comuni mortali…
    ho fatto le procedure come descritte però mi rimane senpre ID basso, nella pagina connessione del mulo ho come capacità 96 KB/s download e 0 KB/s come upload, nei trasferimenti lavoro con una velocità di 3,50 KB/s circa e con poche connessioni
    vi ringrazio in anticipo.

  24. start
    programmi
    vodafone
    vodafone station
    menu avanzato
    e da li settate tute leporte che volete alla voce firewall portforwarding,ricordate di mettere il vs. nuovo ip di vodafone
    io ho settato li le porte 4662 e 4672 e mi funziona con id alto
    ps. io uso xp sp3
    spero di esservi stato utile

  25. come posso fare per aprire le porte della vodafone station per bit torrent??? ciao grazie

  26. in base alle tue porte,fai come scritto sopra,va bene sia per emule che per tutti

  27. ciao,sono tore, ho seguito tutte le tue indicazioni, ma l’ID di emule mi è rimasto basso, le impostazioni che ci hai generosamente offerto, valgono anche se non siamo collegati via cavo ????? perchè come già immaginavo quelli della telecom, chiamati dalla vodafone, non sono riusciti a collegarmi via cavo. Grazie comunque per la tua disponibilita verso il prossimo

  28. emh..io ho vista e non sono riuscito a trovare il percorso RISORSE DI RETE/VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE…la cosa è sicuramente dovuta al fatto che sono completamente imbranato….ma se poteste aiutarmi….grazie!

  29. Ciao, io mi collego a internet e di conseguenza ad Emule con” vodafone 100 ore” e con un telefonino Lg U8, ho sempre ID basso, c’è ‘na speranza anche x me?

    Un aiuto, Grazie

  30. Ciao a tutti come molti anche io ho il problema di emule con la vodafone station. Ho un pc portatile con vista ed emule adunanza, poi ne ho uno fisso con xp ed emule 0.49c chi mi spiega molto pazientemente passo dopo passo come farli funzionare…sto impazzendo. Grazie a tutti

  31. ciao vi consiglio di passare ad alice io l’ho configurato e viaggio sempre tra 200,300,vista e una cagata.

  32. si può fare connettendosi in wifi?

  33. io ho un altro problema, quando seleziono i file da scaricare non li scarica, e non li visualizza neanche nell’interfaccia……….. dove spariscono?
    prima dei vostri consigli non riucivo neanche a connettermi

  34. buon giorno io non riesco ad impostare niente
    forse perchè ho windows 7 professional ?

  35. sei un grande amico mio

  36. Io ho serttato tutto come descritto, e mi è venuto fuori un Id alto, ma il giorno dopo sono tornato con ID basso….. come mai secondo voi?

  37. Ragazzi x favore ho vista e la vodafone station come faccio x installare emule x favore ci sto uscendo di testa. Ho provato a fare come qui hanno detto cosi gentilmente ma non riesco proprio. Vi chiedo aiuto x cortesia……GRAZIE ANTICIPATAMENTE e cmq

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: