BlackBerry Storm 9500

 

 

RIM BlackBerry Storm 9500 VodafoneDopo averlo anticipato QUI una decina di giorni fa, è stato presentato ufficialmente ilBlackBerry Storm 9500, primo dispositivo touch screen di Research In Motion (RIM) destinato agli operatori mobiliVerizon e Vodafone. Un ottimo compromesso per chi non vuole rinuciare alla praticità della gestione della posta elettronica, da sempre messa a disposizione dai BlackBerry, nè all’appeal dato dagli ultimi dispositive dotati di schermo sensibile al tocco di cuiiPhone è stato precursore ed è tutt’ora punto di riferimento.

Con quste due frecce nel suo arco, lo Storm 9500 sta già suscitando un’enorme interesse tanto da oscurare, sebbene parazialmente, modelli come i900 Omnia e 5800 XpressMusic nella dura lotta al telefono di Apple. Le sue dimensioni sono di 112,5 x 62,2 x 14 mm. e il peso è di 155 grammi. Il display TFT ha una risoluzione di 360 x 480 pixel a 65536 colori e supporta modalità touch e multi-touch.

Tra le sue dotazioni ricordiamo: sistema operativo BlackBerry OS, tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA, connettività Bluetooth (A2DP) e USB, funzionamento da modem wireless, fotocamera da 3,2 mpx con auto focus e flash, antenna GPS integrata, supporto dei social network più diffusi, copia e incolla, supporto dei Feed RSS.

La memoria è di 1 GB ma può essere espansa con schede di tipo microSD (fino a 16 GB). La batteria da 1400 mAh garantisce uno stand by di 360 ore e un tempo in conversazione di 5,5 ore. Storm 9500 sarà disponibile alla fine dell’autunno nei mercati americano, con Verizon, e in quelli europeo, indiano, australiano e neozelandese con Vodafone a un prezzo che ancora non è stato comunicato.

Nei giorni scorsi è uscito in rete un video che mostra il 9500 in azione, in uno spot di Vodafone:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: