Nokia N99: prewiew.

In rete ormai stanno circolando con sempre più insistenza delle indiscrezioni sulla possibile presentazione da parte di Nokia, il colosso per eccellenza nel mondo dei cellulari, di uno smartphones alquanto interessante per le caratteristiche che dovrebbe racchiudere al suo interno. Il nome in codice del telefono in questione come avrete capito è Nokia N99 anche se pensandoci su un attimino secondo me manca qualche cifra (essendo palesemente l’erede del Nokia N700 e del Nokia N800 forse manca qualche zero alla fine). Fatto sta che le cose interessanti si scorgono non tanto nel nome ma piuttosto leggendo quella che potrebbe essere la sua possibile scheda tecnica. Se promettete di non sbavare troppo vi elenco qualcosa giusto per farvi venire l’acquolina in bocca. Vediamo un pò… vediamo un pò… ecco qualche chicca: Joystick a nove direzioni 16GB FLASH memoria interna Fino a 4GB di espansione mini SD slot Schermo 16:9 3.2″ widescreen GPS Lettore MP3 Lettore DIVX XVID MPEG AVI WLAN WIFI Tastiera completa qwerty Fotocamera 8 Megapixel 3CCD 720 pixel wide (in video cattura 30fps) Allora siete ancora conviti che è l’iPhone l’oggetto dei vostri desideri? Se siete ancora incerti vi dico solo un’altra cosa che magari vi aiuterà a valutare quale potrebbero essere gli svantaggi dell’uno (Il Nokia N99) e dell’altro (l’iPhone).

Non è dato infatti sapere se il sitema operativo di questo cellulare sarà una versione di Linux basata su Debian come per il Nokia N800 oppure se si tratterà di un sistema basato su Symbian. Fatto sta che sia in un caso che nell’altro ci potrete installare tutte le applicazioni che vorrete in totale libertà, cosa che sul tanto acclamato iPhone non sarà possibile. Cosa ne pensate? Avete già la bava alla bocca? La foto che ho inserito a me sembra un pò photoshoppata (è indubbio che l’editor di testi è troppo Windows-like) ma è quella che si trova un pò dappertutto in queste ore. Quello che a me interessava sapere era più che altro come la pensavate riguardo alla possibile produzione di un prodotto con queste caratteristiche, ben più innovative rispetto ad altri che hanno fatto tanto clamore tempo addietro.

In Rete stanno circolando alcune spy photos che presumibilmente ritraggono un nuovo terminale mobile di Nokia. Si tratterebbe di N99, il successore del tablet N800 ma con funzionalità telefoniche tipiche degli NSeries e tastiera slide completa. Al momento non sappiamo nulla circa le feature: vi terremo aggiornati.

 

 

 

 

http://www.davidesalerno.net/nokia-n99-tra-sogno-e-realta/

http://www.mobileblog.it/post/2609/nokia-n99-in-arrivo

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo3743.htm

http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n99-8-megapixel/3408/

http://www.newsmobile.it/notizia/07,07,11,5097486-1.htm

2 Risposte

  1. ho trovato un forum dove è possibile scaricare gratuitamente molti programmi e giochi per la 5th edizione di symbian, compreso il 5800

    nokiatouch.forumfree.net/

    necessita di registrazione

  2. ma dove diavolo si compara questo cellulare?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: