Nokia rilascia il Nokia N97 Beta SDK

Il Nokia N97 non è ancora arrivato sul mercato, ma il colosso finlandese ha deciso di preparare meglio il terreno rispetto a quanto fatto in passato rilasciando il Nokia N97 Beta SDK, kit di sviluppo per le applicazioni.

Questa versione dell’SDK offrirà agli sviluppatori un’anteprima delle modalità di pubblicazione dei propri contenuti direttamente sull’home screen del dispositivo, consentendo loro di fornire agli utenti gli aggiornamenti con la frequenza che desiderano. Senza che l’utente debba aprire l’applicazione potrà vedere ciò che sta succedendo semplicemente guardando l’ampia home screen del proprio telefono. Nokia metterà a disposizione di chiunque si registri su http://www.Forum.Nokia.com il Nokia N97 Beta SDK.

Per quanto riguarda l’interfaccia la novità è rappresentata dal fatto che sia le applicazioni native sia i widget e applicazioni web per il Nokia N97 (ad esempio WRT e Flash)possono essere pubblicati sull’home screen. Si potranno ora inserire nei widget funzioni native come la fotocamera, la localizzazione e l’agenda, per consentire un’esperienza più personalizzata. Per scaricare l’SDK visitare il sito http://www.forum.nokia.com/N97_SDK. Inoltre, una versione finale dell’SDK sarà rilasciata contestualmente al lancio del dispositivo in programma per giugno.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: