Ritorno in Telecom Italia

Buon giorno a tutti voi,

siamo qui oggi per parlare un po di questa super chiacchierata Vodafone Station e le modalità per tornare indietro.

vodafone_station

vodafone_station

La riconoscete?? eh si è proprio lei, con tutta la sua bellezza.

Tuttavia la Vodafone ha avuto resi per migliaia di utenti che di questo aggeggio non erano soddisfatti. Nella maggior parte dei casi la Vodafone disattiva quella che è la linea ADSL di Telecom nelle vostre case senza lasciare modalità di recesso o il dafarsi perchè ciò non avvenga.

Partiamo dal fatto che, come scontato, si spedisce una raccomandata A.R. a Vodafone per disdire il contratto, ci si fa dare il codice migrazione, lo si trasmette a Telecom e il gioco è fatto.

Facciamo una piccola scaletta passo-passo:

Innanzitutto bisogna compilare una letta specificando:

– OGGETTO: disdetta contrattoVodafone ecc.;

– dati anagrafici del titolare della linea telefonica con allegato una copia della carta d’identità;

– numero di telefono della linea dove volete cessare il contratto;

– indirizzo di domiciliazione di casa vostra o dove ricevete la posta solitamente;

– un numero di telefono alternativo (pref. cellulare) e il vostro indirizzo e-mail;

– data e firma.

LA RACCOMANDATA VA SPEDITA IN BUSTA CHIUSA A QUESTO INDIRIZZO:

“Vodafone NV – casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) oppure

Vodafone NV – Casella postale 109 – 14100 ASTI (UFFICIALE da 190)” grazie a KUROKO

Chiamate il numero per assistenza 800 121 800 e con il numero di pratica vi fate dare il “codice di migrazione”. Nel caso non vi avessero ancora fornito il codice pratica chiamate da un cellulare Vodafone il numero gratuito 190.

Una volta in possesso del codice migrazione andate sul sito www.187.it e vi loggate nell’area clienti come da immagine qui sotto. (indicato con i cerchi rossi).

Se non siete ancora registrati al sito Telecom Italia dovete seguire il processo di registrazione e così poi potrete accedere a tutti i servizi per la vostra linea.

Una volta dentro il sito cliccate su ADSL Alice 7 mega e procedete con l’acquisto.

Ad un certo punto per registrare la richiesta vi chiedono se avete un altro operatore che vi fornisce il servizio ADSL. Per saperlo chiamate il numero verde 800 578 772.

cliccate sul si e continuate con la richiesta.

Alla fine vi fanno compilare online un modulo dove va inserito il codice migrazione, ecc..
vi allego il file che dovrete compilare: passaggio-adsl-ti-contratto_consumer_240708-ccare
quest’altro file è l’informativa sulla Privacy: adsl-informativa-cliente-cons-luglio-2008-ccare

In alternativa vi manderanno, via mail, all’indirizzo che avete indicato, i files (postati qui sopra) da compilare e da stampare. In ogni caso, sia che vi arrivi via mail, sia che ve lo scarichiate da qui sopra, va compilato e trasmesso via FAX al numero 803 308 355.

IN 10/15 GIORNI AVRETE ATTIVA DI NUOVO L’ADSL SULLA VOSTRA LINEA.

Numeri Utili:

servizio clienti Telecom: 187 da fisso

per sapere l’operatore con cui avete l’ADSL sulla vostra linea: 800 578 722 da fisso

numero di Fax a cui inviare il modulo di ritorno: 803 308 355

centro servizi Vodafone: 190 da cellulare, 800 190 190 da fisso

centro servizi Vodafone Station e pratica in corso: 800 121 800 da fisso

numero di Fax Vodafone per qualsiasi comunicazione: 800 034 262

siti internet dei due operatori: www.190.it www.187.it

TUTTE LE OFFERTE VODAFONE PER ADSL CASA:

Si notano tutti i costi a 0 cent/min con tutti i numeri di rete fissa e cellulari Vodafone, non è del tutto vero, per esempio vediamo qui sotto l’offerta Tutto Incluso:

Offerta Tutto Flat
Costi
Contributo attivazione del servizio: 49 euro.
Contributo mensile: 39 euro. Il primo mese è gratuito
Fatturazione bimestrale posticipata.
Durata
L’offerta ha una durata contrattuale di 24 mesi e prevede un costo di disattivazione di 60 € in caso di recesso anticipato.
Inoltre, in caso di recesso anticipato, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 149 € commisurato al valore della Vodafone Station ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Tariffa Internet

Tipologia Tariffa Traffico
Da Casa 0 euro Senza Limiti
In mobilita’ con la Vodafone Internet Key inclusa 5 euro al giorno Senza limiti

Tariffa Voce

Tipologia Scatto alla risposta Tariffa al minuto Minuti inclusi
Verso fissi nazionali 0 cent 0 cent 3.000/min. al mese
Verso cellulari Vodafone 0 cent 0 cent 1.000/min. al mese per un anno
Verso cellulari di altri operatori 16 cent 16 cent senza limiti

17 Risposte

  1. peccato che io stia aspettando da oltre 100 giorni

  2. Qualcuno mi può aiutare ?
    Io ho ricevuto a casa la vodafone station perchè mia moglie aveva detto si alla richiesta telefonica di bloccare l’offerta vodafone convinta di bloccare l’offerta in attesa di dare l’adesione e non sapendo che così invece aveva aderito alla proposta . Appena arrivata l’ho rispedita alla Vodafone con raccomandta A.R (copia a telecom) indicando la mia volontà di non procedere con l’attivazione. Nel frattempo però la mia linea ADSL telecom e la mia linea telefonica venivano comunque disattivate. Dopo un po Vodafone mi telefona (sul cellulare) dicendo che hannno ricevuto la mia disdetta e mi dicono di comunicare al 187 il mio rientro in Telecom e che ciò sarebbe stato a loro spese. Il 187 di telecom mi dice che devo fare la procedura di rientro in telecom ma non essendo mai stata iniziato il mio contratto con Vodafone io non dovrei avere un codice di migrazione (parlare con un operatore che mi chiarisca è impossibile…). Praticamente sono senza linea , per telecom non sono più cliente e per Vodafone non ho accettato la proposta di diventarlo . Cosa devo fare?

  3. E’ una vergogna che queste compagnie telefoniche approfittano della loro posizione di dominio per fare al consumatore ignaro e che paga ogni mese fior di bollette ignominie di ogni genere, ma lo stato cosa ci stà a fare e gli organi preposti assistono a questi atti delinquenziali senza fare niente salvo qualche multa ogni tanto che non sono altro che briciole,invito tutti quanti a non pagare più le bollette è ora di impiccare chi dirige queste cosche mafiose che si fanno chiamare Vodafone o Telecom.

  4. sono quasi due anni che non posso riavere la linea adsl perchè un farabutto, dopo un’intervista telefonica, senza il mio consenso, ha tentato di farmi passare da telecom a vodafone.
    Con la raccomandata di diffida ho, parzialmente, bloccato la pratica. La linea telefonica è rimasta telecom, lo stoppino adsl, mi dicono, non è liberato da vodafohe. Vodafone, o chi per essa, mi dice che a loro non risulta e non mi danno il n° di migrazione. Come sono possibili questi casi di pirateria non è dato sapere, è certa solo la mia convinzione che siamo, senza alcuna protezione legale, nelle mani di speculatori che ingrassano dietro l’ignoranza di molti loro operatori e la disonestà dei rimanenti!

  5. H STIPULATO UN CONTRATTO CON LA VODAFONE AD APRILE E ANCORA ASPETTO LINEA E ADSL… E IL BELLO è CHE LA STATION NN MI FA + COLLEGARE…..
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  6. Anche io sono cascato nella trappola. da 01/05/201 il mio fax noo fumziona più. Ho provato chiamare il 190. ma non mi hanno dato spiegazioni in merito.. Da tenere conto che la nostra è una Impresa edile, e che il fax per la nostra azzienda è indispensabile. altri informattoti mi hanno assicurato,che qundo saranno trascorsi QUATTRO MESI, si potrà ritornare a Telecom Italia.

  7. io altro che rientro in telecom sono passato con olimontel.it ed ho trovato pace pensano loro a tutto ed io dopo 15gg ho potuto buttare la Vodafone station dopo due anni di calvario…

    grazie ad una piccola azienda come olimontel.it ho potuto trovare il piacere di usare il telefono senza imprecare !!

  8. da maggio attendevo l attivazione della vodafone station e ora solo dopo 9 gg sto cercando di tornare a teletu!!!! ke tragedia sta vodafone station sn tornato all internet degli anni 90!!!:-(

  9. a me Telecom dopo il rientro da vodafone che: ho dovuto abbandonare con la massima immediatezza. mi ha attribuito un’altro numero di utenza e al mio indirizzo non è attivabile adsl. tenere presente che adsl al mio paese l’ho sollecitata personalmente raccogliendo firme e facendo istanza al sindaco e a telecom. grazie a vodafone e telecom sono con la chiavetta di tre, e fortuna che c’è.

  10. Sono incappato nella vodafone station , lasciando telecom dal 23 dic 2010 , ( giorno del passaggio da telecom a vodafone) non funziona ne fax ne pos( fate conto che abbiamo un import export e vendita diretta al pubblico ), dal giorno 12 gennaio 2011 sono saltati anche i telefoni, non riusciamo a contattare i responsabili che ci hanno fornito e venduto la vodafone , spero di poter rientrare quanto prima in telecom,

    Mi raccomando non fate il mio errore di passare a vodafone

  11. il 25 12 2010 mi ha contattato un call center vodafone per offrirmi un offerta adsl + telefono con vodastation ero indeciso loro rispondono non si preoccupi deve solo bloccare l’offerta non e’ un contratto dopo 10 giorni puo decidere se accettare o meno, il 5 gennaio faccio disdetta tramite A.R. perche’ non ero tanto convinto e respingo la vodastation al corriere, il 18 gennaio non ho piu’ la mia linea adsl e scopro che i signori della vodafone avevano comunque staccato la mia linea dalla telecom e che comunque era un vero proprio contratto stipulato teefonicamente
    tutti i giorni ho telefonato al 190 non sapevano che dire ogni volta una risposta diversa dopo tante tante telefonate ottengo il mio codice migrazione che comunico subito alla telecom ma purtroppo non basta nonostante il contratto e’ stato annullato i signori vodafone tengono la mia linea adsl bloccata per 2 settimane e mezza dicendomi che entro 30 giorni lavorativi escuso sabato e domenica verra ripristinata ci credete io non piu’
    ho dovuto cambiare numero di telefono per fortuna era rimasto in telecom ripagare l’allacciamento di 99 euro e riavere la mia linea adsl senza altre complicazioni
    E’ una vergona uno skifo che in italia una compagnia telefonica come la vodafone possa fare questo a migliaia di clienti
    non esistono leggi che possono tutelare questo abuso di potere
    state attenti non cadete in questa maladetta trappola

  12. Ho voluto provare la vodafone station GRANDISSIMO ERRORE!!!!! VOGLIO TORNARE AD ALICE!!!!!! Ho chiamato la vodafone decine di volte segnalando che la velocità della vodafone station non era quella da loro garantita, non mi apre neanche le mail!!!! Avevo chiesto di avere una sicurezza perchè la uso per lavoro, e loro…. SI SI NON SI PREOCCUPI, LA VELOCITA’ NON CAMBIERA’, NON CAMBIERA’ NULLA…… STO CAVOLO…..Una schifezza!!!!! La chiavetta che tanto pubblicizzano, non è mai andata e quando ho chisto spiegazioni mi sono sentita rispondere che nella mia zona non c’era copertura!!!! MA DIRMELO PRIMA!?!?!?!??!?!?!

  13. che dire! non ho parole ma solo parolacce per questi delinquenti, vodafone è un’associazione per delinquere. mi hanno staccato da 15 gg. la linea tiscali, e da una settimana mi prendono in giro con il codice migrazione, in pratica mi hanno bloccato e non posso fare nulla! anzi una cosa la posso fare, li denuncio un esposto in procura con richiesta danni.

  14. Utilizzo questo recapito per il seguente messaggio inviato X Fax, da smistare all’Ufficio competente:

    PER CONOSCENZA
    Sett. Telecom Italia
    Fax 803308355
    Elia Rosario
    (riscontro: “Manuale- Fine inchiostro”)

    Spett. TELE-TU
    Fax 800991026

    Oggetto: annullamento richiesta adesione vs.
    offerta.
    A seguito difficoltà contatto telefonico, comunico di voler revocare con decorrenza immediata la richiesta di adesione all’offerta Internet di Tele-tu, da me inviata erroneamente in data odierna via Internet.
    Ciò in quanto momentaneamente incerto sulle garanzie poco chiare citate dall’offerta, specie nella parte riguardante la sospensione del canone-Telecom.
    Anche il consenso sul trattamento dei dati personali è da intendere negato. Distintamente.
    Catanzaro 14.5.2011 F.to Elia Rosario
    Tel.0961-32680

  15. cosmostella 10/07/11
    volete un consiglio, NON CAMBIATE MAI E NON FIDATEVI DI NESSUNO, solo per il fatto di spostarvi da una compagnia ad un’altra spenderete $$$$$$ non ci dicono mai tutta la verita’
    saluti

  16. vodafone è veramente vergognosa. E’ venuto un loro rivenditore illustrando la possibilità di risparmiare ci ha proposto alcuni piani telefonici (business) per un costo mensile di circa 250.00 max 300.00 euro. Come imbecilli abbiamo abboccato bene sapete la prima fattura a quanto ammonta a 1373.00 euro. Non mi vengano a dire che vodafone e’ all’oscuro di tutto mandando in giro certi delinquenti.Risultato siamo0 per vie legali denunciato il rivenditore inviata raccomandata a vodafone che nemmeno si è degnata di risposta e bloccati nella disdetta perchè danno il codice di migrazione errato. I vari numeri che mettono a disposizione dei clienti non rispondono mai.. CHE LADRI E TRUFFATORI………..CHE SCHIFO

  17. sono veramente incavolato con vodafon e telecom ,dopo un offeta x telefono fisso (una truffa legalizzata).al 4 giorno dei 10 di recesso rimando indietro il telefono x che non funzionava piu niente.questo al 15 giugno 2012,passo immediatamente a telecom che ad oggi 13 dicembre 2012 non ho ancora linea x che vodafon non rilascia il numero e telecom non fa una mazza x riprenderlo.6 mesi sono un po troppi nemmeno codacons non riesce a fare nulla.fanno schifo,e tutte le volte che chiamo mi fanno le offerte con adsl che io accetto sapendo che dove abito non esiste ancora.li fulminassero tutti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: